“Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo” (Eraclito)

Viviamo in un continuo divenire. E’ una consapevolezza evidente fin dai tempi degli antichi filosofi greci, ma oggi lo è ancora di più perché le tecnologie digitali hanno reso più veloce il cambiamento e lo hanno fatto diventare elemento costante nella quotidianità di persone e aziende.

Se prima ci volevano decenni per passare da uno standard tecnologico al successivo, oggi viviamo in una perenne discontinuità tecnologica.

Con “Mondo Digitale” di TIM Impresa Semplice vogliamo percorrere insieme un viaggio alla scoperta di questi cambiamenti. Vogliamo esplorare i trend più recenti di trasformazione digitale e le possibilità messe a disposizione dalle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Vogliamo condividere i casi di successo di aziende che hanno saputo sfruttare le innovazioni per migliorare il loro business.

Raccontiamo scenari e casi d’impresa, raccogliamo spunti e presentazioni da convegni e osservatori, presentiamo video, articoli e storie, proponiamo servizi e soluzioni per capire e affrontare la trasformazione digitale che stiamo vivendo.

Perché esplorare il digitale senza timore e viverlo come una scoperta è il primo passo per essere parte attiva del cambiamento e per proporre innovazioni in grado di semplificare la vita e il business.