Il mercato digitale in Italia è tornato a crescere con ritmi addirittura più sostenuti rispetto al PIL del nostro Paese: +1,8% nel 2016 e una previsione del +2,3% nell’anno in corso, a fronte di un incremento del solo +1,4% del PIL.

Tre sono i settori che trainano lo sviluppo del mercato ICT:

  • il Mobile, primo per numero di richieste da parte dei Clienti, quantità di investimenti e crescita complessiva
  • i Big Data con un incremento del 24%
  • il Cloud con un trend di crescita ormai consolidato del 23%

Lo dice il rapporto Assinform 2017, che da anni studia e divulga i dati sull’evoluzione del mercato ICT.

Aziende e imprenditori sono ormai consapevoli dell’importanza strategica del digitale come leva per la competitività e considerano le tecnologie della comunicazione e dell’informazione un asse portante del loro business.

Per descrivere questo cambiamento di passo, è stato coniato il termine di Digital Transformation. Trasformazione digitale non significa semplicemente “fare le solite cose in un modo diverso”, ma far evolvere l’intera cultura aziendale, rivoluzionando processi, acquisendo nuove competenze e adottando strumenti innovativi.

Per affrontare questo cambiamento culturale, oltre che tecnologico, TIM ha ideato un’offerta con numerose soluzioni che coprono tutti gli ambiti della Digital Transformation e mette a disposizione un team di professionisti in grado di proporre soluzioni personalizzate in base alle esigenze del Cliente.

Perché affidarsi a un professionista TIM? 

Per almeno 3 motivi:

  1. personalizzazione – la consulenza dei professionisti TIM è dedicata e specifica in base alle richieste di ogni cliente
  2. vicinanza geografica – TIM mette a disposizione le competenze di professionisti distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale
  3. ampiezza dell’offerta – il supporto dei professionisti TIM spazia da soluzioni informatiche semplici (desktop, storage, server, broadband) fino a soluzioni IT più complesse, come la progettazione di Data Center, l’analisi delle minacce dei malware e l’assessment dei sistemi, per evitare rallentamenti che potrebbero intaccare le prestazioni dei servizi erogati.

E se non sei ancora un cliente TIM, nessun problema!

Lasciaci i tuoi riferimenti e sarai contattato da un nostro professionista, a tua disposizione per disegnare e realizzare insieme a te la soluzione digitale più adatta al tuo Business.